Il Metadata: una risorsa

ll Metadata, in ambito musicale, è l’insieme dei dati che descrive ciascun brano musicale. Il Metadata può contenere informazioni sugli autori, compositori, genere musicale, informazioni sul copyright, la lingua, il testo, codici ISRC, UPC e molto altro ancora. Il Metadata è il formato di scambio internazionalmente riconosciuto, che permette alle procedure di elaborazione automatizzata di gestire ed associare, senza margine di errore, brani audio e dati. I Metadata sono indispensabili per tracciare e ottenere i diritti di esecuzione pubblica di artisti, interpreti ed esecutori. Vendere la musica su internet, per i servizi di sonorizzazione di pub e ristoranti, per realizzare label copy o tabulati descrittivi in PDF HTML XML Word, per descrivere il vostro catalogo ad aziende che sono interessate ad acquisirlo o licenziarlo, per lo scambio massivo di dati tra te e Siae.

La nostra azienda è in grado di supportarti nella normalizzazione di tutte le informazioni relative ai tuoi brani musicali, di estrarre ed integrare informazioni disomogenee di diversa provenienza, di generare i Metadata e accorparle in un unico archivio secondo gli standard richiesti dalla Distribuzione Digitale che ti permetteranno di sfruttare al massimo il tuo catalogo musicale.

Servizi Offerti

  • Ricerca ONLINE (anche dai negozi digitali), Normalizzazione ed archiviazione digitale delle informazioni descrittive di ogni brano.
  • Elaborazione massiva di dati, integrazione tra vari formati (CSV, DDEX, Access, Mysql, XLSX), normalizzazione di dati disomogenei.
  • Tagging di files audio e realizzazione del “vostro Catalogo Musicale Digitale” "trasportabile su supporto esterno.
  • Realizzazione di Presentazioni dinamiche per Cataloghi Musicali, in formato HTML, PDF, grafico.
  • Realizzazione di Presentazioni bradizzate multimediali ed interattive, Audio Player, Slide Show tridimensionali, integrazione dei nostri servizi con siti o prodotti già in vostro possesso.